VIDEO – A Caivano il caffè ha un buon gusto. Parola di De Luca

Il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, ha visitato il Parco Verde di Caivano, il quartiere più difficile della provincia di Napoli, il giorno dopo una stesa armata avvenuta la sera prima. De Luca è arrivato senza scorta e senza avvisare le forze dell’ordine, a bordo di una vettura insieme a un funzionario della Regione.

Il presidente ha preso un caffè al bar del Parco, conversando con alcuni residenti. Ha poi incontrato il sindaco di Caivano, Vincenzo Servalli, e il questore di Napoli, Alessandro Giuliano.

De Luca ha condannato la stesa, definendola un “atto di vigliaccheria”. Ha assicurato che la Regione Campania è impegnata a contrastare la criminalità organizzata e a migliorare la vita dei cittadini del Parco Verde.

“Non ci faremo intimidire dalla camorra”, ha detto De Luca. “Lavoreremo insieme per costruire un futuro migliore per Caivano”.

La stesa di domenica sera ha suscitato grande indignazione in tutta Italia. Gli abitanti del Parco Verde hanno espresso il loro sdegno per l’ennesimo atto di violenza che ha colpito il loro quartiere.

La visita di De Luca è stata accolta con favore dai residenti del Parco Verde. Molti hanno visto in questo gesto un segno di vicinanza e di solidarietà da parte delle istituzioni.

De Luca ha promesso di tornare presto a Caivano per incontrare i cittadini e discutere con loro di progetti per migliorare la vita del quartiere.

2 views

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui