VIDEO In rete l’omaggio a Rosetta Cutolo “Omertà e onore”

Una serie di messaggi nei quali si formulano le condoglianze esprimendo apprezzamento per “una donna d’onore e per la sua omertà”.

Il parlamentare di Alleanza Verdi e Sinistra, Francesco Emilio Borrelli, ha raccolto, su segnalazioni che gli sono pervenute una serie di messaggi che rappresentano un omaggio a Rosetta Cutolo, la sorella del superboss Raffaele, morta ieri ad Ottaviano.

“La morte di Rosetta Cutolo – spiega Borrelli – ha portato con sé il consueto vergognoso corollario di omaggi tributati attraverso video e foto inneggianti alla camorra e alla sua figura di donna d’onore.

Con l’immancabile sottofondo musicale della colonna sonora del film ‘Il camorrista’ si alternano messaggi di cordoglio per la morte della sorella del ‘professore di vesuviano’, come veniva chiamato il boss Raffaele Cutolo, a messaggi che ne esaltano l’omertà di donna d’onore sugli omicidi e le connivenze politiche.

Tanti anche i messaggi di detenuti ed ex detenuti che ricordano l’importanza di affrontare la galera da uomini d’onore”.

Secondo Borrelli “tutti i codici della criminalità che in queste occasioni ritornano prepotentemente a galla. Segnale evidente che c’è ancora molto da fare per contrastare la cultura camorrista profondamente radicata in diversi contesti del nostro territorio.

Una lotta per la quale ognuno deve fare la propria parte, che deve coinvolgere non solo le forze dell’ordine e la politica ma soprattutto il mondo della scuola e le famiglie, senza il supporto delle quali è difficile mettere fine alla presenza camorristica nelle nostre città”.

141 views

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui