VIDEO Napoli, Piazza Dante e piazza Mercato trasformati in autodromi

Due piazze storiche, tra le più grandi e rappresentative della città, trasformate in circuiti per scooter e auto. I video, realizzati dai residenti esasperati e inviati al deputato Borrelli, riprendono motorini che circolano indisturbati in Piazza Dante, dove insistono i dehors dei bar, in un andirivieni continuo in mezzo ai pedoni che legittimamente camminano in piazza.

In piazza Mercato la situazione è totalmente fuori controllo, sono centinaia gli scooter e la auto che ogni sera improvvisano un girotondo interminabile corredato da un rumorosissimo strombazzamento di clacson che tiene svegli i residenti fino all’alba.

“E’ allarmante che simili comportamenti siano tollerati senza intervenire con determinazione. E’ tanto che segnaliamo questa barbara consuetudine di attraversare la piazza in sella ai motorini, non si aspetti la tragedia, piangere sul latte versato non serve.

In piazza Dante c’è in pericolo l’incolumità dei pedoni, ma per quale motivo si consente una simile inciviltà? Stessa considerazione vale per piazza Mercato, il ridicolo girotondo, peraltro privo di senso, è una consuetudine che castiga i residenti da lungo tempo. In queste condizioni usufruire della piazza è semplicemente impossibile.

Le cattive abitudini di questa città vanno stroncate con decisione e non perpetuate nel tempo, non vanno confuse con tradizioni da tramandare ma come malcostume da correggere”. Così Francesco Emilio Borrelli, deputato di Alleanza Verdi Sinistra che ha ricevuto i video e girati alla polizia municipale.

826 views

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui