VIDEO Napoli terremoto in diretta durante il TG3 Campania

Il momento della scossa del terremoto a Napoli durante il TGR Campania su Rai 3

Il 7 settembre 2023, alle ore 19:45, una scossa di terremoto di magnitudo 3.8 è stata registrata dall’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia (INGV) nella zona dei Campi Flegrei, in Campania. L’epicentro del sisma è stato localizzato a circa 4 chilometri da Pozzuoli e a 10 chilometri da Napoli.

La scossa è stata avvertita in tutta la città di Napoli e in alcune zone della provincia. Non si sono segnalati danni a persone o cose.

La scossa è stata ripresa in diretta durante l’edizione serale del TGR Campania. Il conduttore del telegiornale, Alessandro Di Liegro, è stato costretto ad interrompere momentaneamente il programma per dare la notizia del sisma.

Il sisma è avvenuto in un’area che è nota per la sua attività vulcanica. I Campi Flegrei sono un vulcano attivo, situato a nord di Napoli. L’area è caratterizzata da frequenti terremoti, anche di forte intensità.

In seguito alla scossa, la Protezione Civile ha effettuato controlli in tutta la zona per verificare eventuali danni.

Il video della scossa di terremoto durante il TGR Campania è stato diffuso sui social media e ha fatto il giro del mondo. Il video mostra la scossa che fa tremare lo studio del telegiornale e il conduttore che cerca di mantenere la calma.

La scossa di terremoto è stata un evento lieve, ma ha comunque destato preoccupazione nella popolazione di Napoli e dintorni.

Video da Twitter Antonello Perillo @anperillo

4397 views

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui